Superissimo-0005-main

WRAPPING IT UP!

I NOSTRI TESSUTI DIVENTANO PROTAGONISTI DI OPERE D’ARTE

Wrappingitup_Christo_LanificioCerruti

Un ponte, un’opera architettonica, celata e nascosta dalla creatività degli artisti Christo e sua moglie Jeanne-Claude e dai nostri tessuti che lasciano spazi e strutture intatti, drammatici e avvolgenti quanto basta per adattarsi alla magia del nascondere un oggetto che tolto dal nostro sguardo rivela tutto il vuoto che lascia il suo non esserci. Una trasformazione con stile in chiave moderna, tra arte e spettacolo: una delle tante opere d’arte a cui il Lanificio Cerruti si è legato negli anni.

*In questa foto l’artista Christo ringrazia la Cerruti per la cooperazione nella realizzazione della copertura del Pont-Neuf a Parigi, nel 1985. Le guide alpine di Chamonix supportarono il montaggio dell’opera d’arte, con addosso la t-shirt con i tessuti del Lanificio Cerruti 1881.

 

OVERCOAT

Overcoat_LanificioCerruti

LUSSO,Overcoat_WomenswearLanificioCerruti
TRASVERSALITA’
E UNISEX

L’evoluzione del cappotto, un punto fermo dello stile maschile. Ma anche Femminile. Un piccolo capolavoro fashion che con i dovuti ritocchi è arrivato indenne fino ai giorni nostri. Coprire, rappresentare, raccontare, si intreccia a una moltitudine di usi e costumi, inverni gelidi, viaggi in aereo, auto polverose e copioni hollywoodiani… Un modello ampio e comodo, un altro più asciutto, un doppio petto, il raglan con taglie dall’apertura obliqua,.. e quando incontra i nostri tessuti in raffinato Cashmere, in lana-Cashmere, nella morbida Suri e baby Alpaca, nella preziosissima Vicuna, in tinta unita classica oppure dal disegno geometrico e fantasioso – è subito lusso.

WhenSartorialInformal_LanificioCerruti

QUANDO IL TESSUTO
SARTORIALE DIVENTA
INFORMALE

Le forme sportive e tecniche oggi fanno sempre più parte della scena urbana in linea con la rinnovata voglia di libertà di atteggiamento e movimento. Sono in continua evoluzione, ma al tempo stesso con fo rti radici nel passato.

/01 e /04 Forme tecniche in Lana Nylon
/02 Giacche Casual in lussuoso Cashmere
/03 Lucidissimi trench in cotone nylon cinzato
/05 Giacche in Tweed Lana Nylon
/06 Forme Sportive in Gabardine Stretch Lana Nylon

LASCIATI ISPIRARE QUESTO INVERNO

NOTE PERSONALI BY SIG. NINO

La moda con il suo pioneristico senso anticipatore e sovvertitore di costumi compì una nuova ridefinizione. Ce ne parla proprio il sig.Nino, ripercorrendo la nascita del manifesto più rappresentativo dell’influenza reciproca dei look femminili su quelli maschili e viceversa: due animali, un leone e una leonessa dai volti umani. E facendosi precursore e protagonista di questa tendenza da tempo le collezioni del Lanificio Cerruti non sono più frenate dal rigore di creazioni pensate solo “per lui” o “ per lei”, ma possono sbizzarrirsi per creare dei tessuti senza confini per andare incontro alle nuove esigenze del cliente e alle sue molteplici identità.

Un doppio
gioco: lo stile
che gioca con le forme
maschili e femminili

Men&Woman_LanificioCerruti

1 2